Benessere

Dieta militare: ecco come perdere 5 kg in appena 3 giorni

Soprattutto quando si avvicina la bella stagione, il momento di andare al mare e mettersi in costume oppure abbiamo un avvenimento importante e dobbiamo entrare in quell’abito che ci viene un po’ stretto si ha l’esigenza di perdere qualche chilo e bisogna farlo rapidamente. Una situazione di emergenza abbastanza comune, a cui tutti noi siamo andati incontro almeno una volta nella vita.

Ecco dunque che cerchiamo in fondo al cassetto l’ultima dieta che abbiamo seguito con la speranza che faccia il miracolo: ecco dunque una dieta che promette di perdere almeno 4-5 kg in pochissimi giorni e che è nota come dieta militare dei 3 giorni. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Partiamo da un presupposto importantissimo. Prima di seguire qualunque consiglio riportato in questi step è fondamentale che non abbiate patologie di alcun genere e che godiate di ottima saluta. In ogni caso prima di iniziare qualunque regime dietetico è sempre importante consultare un medico che potra dirvi se il vostro organismo è pronto per affrontare una dieta come questa, anche se di pochi giorni.

La prima regola per avere successo con questa dieta è quella di seguire alla lettera le regole imposte: solo così riuscirete a sfoggiare quel fisico che sognate da tanto.

Sul web sono presenti numerosi menu d’esempio della dieta militare dei tre giorni. Noi più che altri vogliamo indicarvi quelle che sono le regole che dovrete seguire per non perdere tempo e raggiungere dei risultati immediati e duraturi. Non sostituite i pasti e non invertite i giorni: le diete in genere sono studiate giorno dopo giorno e devono essere seguire in modo preciso.

Potrete bere soltato acqua. Sono vietate le bevande gassate, alcool, vino e drink vari. Si consiglia di usare pochissimo sale ma potrete condire gli alimenti con gli aromi che donano sapore.

Si tratta di una dieta poco equilibrata, questo aspetto va sottolineato, e leggendo i vari menu precompilati che trovate sul web ve ne renderete subito conto. Però è anche vero che per qualche giorno, se godete di buona salute, potrete fare questo sacrificio ed eliminare quei liquidi in eccesso o quel filo di pancia che non permette alla camicetta di abbottonarsi senza fare storie. Non resta dunque che provare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
Close
Close