Rimedi Naturali

8 Strani, ma efficaci rimedi casalinghi che usavano i nostri nonni e funzionano sempre

Chissà quante volte abbiamo pensato che il classico rimedio della nonna fosse una sciocchezza o una cosa poco utile, dando ai nonni dei matti. Eppure, non è così. Oggi vogliamo condividere con voi ben 8 rimedi della nonna a cui poche persone avranno pensato, ma che davvero funzionano. Dopo aver provato questi rimedi ed aver notato la loro efficacia, cambierete immediatamente idea! L’elemento positivo di questi rimedi è che sono davvero semplici e necessitano solo di ingredienti naturali. Seguendo questi rimedi, potrete combattere il mal di testa, le vertigini e persino l’alito cattivo in maniera del tutto naturale. Volete saperne di più? Continuate a leggere l’articolo…

1 Rimedio contro il mal di testa: le matite Generalmente, il mal di testa è causato da un eccessivo serrare la mascella, ma se mettete una matita tra i denti noterete che la mascella si rilassa.

2 Rimedio contro il mal di denti: l’aglio Già dal 1740, i nostri nonni affermarono che l’aglio era efficace contro il mal di denti e continua ad essere utilizzato per questi casi: tritare uno spicchio di aglio e posizionatelo sul dente dolente fino a quando non sentirete scomparire il dolore. Ricordate, però, che è un rimedio temporaneo.

3 Rimedio contro i calli: la liquirizia E’ un rimedio strano, ma basta spalmare una pasta costituita da 3 o 4 stecche di vaniglia e mezzo cucchiaio di olio di sesamo.

4 Rimedio contro il mal di mare: le olive Mangiare olive durante la navigazione aiuta a prevenire la chinetosi, ovvero il disturbo provocato dai movimenti dovuti al cambiamento di intensità e di direzione e che causano sensazioni quali nausea, vomito e vertigini.  Bevila ogni giornо е pеrdi 20 kg al mese. Ecco la ricetta Dоlоre alle articolazioni svanito in 4 giоrni! Ecco la ricetta Metodo casalingo per bruciare 1kg di grasso a notte Il fungo sparirà all’istante! Annota la ricetta

5 Rimedio contro i morsi dei ragni: la patata Questo è un metodo davvero utile ed efficace. Basta tagliare una fetta di patata cruda e metterla sul morso del ragno, lasciare agire per 12 ore e poi scoprire: il morso del ragno scomparirà entro una settimana.

6 Rimedio contro l’alito cattivo: lo yogurt Avete problemi di alitosi? Mangiare lo yogurt aiuta a risolvere questo problema perché i suoi batteri sani sono in grado di eliminare i cattivi odori.

7 Rimedio contro il freddo: l’arancia Questo rimedio viene usato sin dal XVIII secolo. Come? Tagliate una fetta di arancia e posatela sul naso quando lo sentite freddo.

8 Rimedio per eliminare il cattivo odore dai piedi: la vodka Lavate i piedi con l’alcol che uccide i batteri che causano il cattivo odore dei piedi. Conoscevate questi rimedi naturali? Ne avete provato qualcuno? Raccontateci la vostra esperienza…

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
Close
Close